facebook
logocamm

Seguici su:

logoamm
LogoLPEBlow
logocammlab2-01
logoCentroBeethovenlogotrasparente
LogoCAMMTrinityRockPop.jpeg
IMG20161010

Brikena Garunja

‚Äč

Nata in Albania nel 1972, ha iniziato gli studi musicali dall’età di 6 anni. A 9 anni inizia la sua formazione flautistica e la prosegue fino ad ottenere, a diciannove anni, il diploma in Flauto Traverso. Frequenta con successo numerosi corsi in Italia, Francia e Svizzera. Trasferitasi in Italia, consegue un ulteriore diploma presso il conservatorio “Pollini” di Padova. Prende parte alla formazione dell’Orchestra dei Giovani Musicisti Veneti. Approfondisce gli studi della pratica orchestrale sotto la guida del maestro O. Zaralli (Accademia Flautistica Veneta) e frequenta un corso di Ottavino con il maestro Nicola Mazzanti. Frequenta i corsi di perfezionamento sotto la guida dei maestri F. Berteletti, M. Moraguès e Christian lardé.

Si esibisce in numerosi ensemble di musica da camera: flauto, flauto e arpa e quartetto di flauti, ensemble di archi. Tutti questi concerti la portano a suonare in Italia, Francia e Svizzera.

Insegna il flauto traverso dal 1998 presso diverse scuole di musica di Padova nei corsi sperimentali ad indirizzo musicale, ruolo per il quale rielabora materiale musicale specificatamente per favorire il massimo apprendimento degli allievi. Il suo eclettismo musicale la porta oggi ad una costante e personalissima riflessione su come trasmettere la sua passione per “l'arte del suono” nel campo dell'insegnamento, della scrittura musicale, del palcoscenico, al di là delle convenzioni.

Nel 2013 ottiene il titolo di Counselor in Gestalt Counseling “Agevolatore nella relazione di aiuto” frequentando il master triennale presso la scuola Europea di Counseling Professionale. Il suo progetto è quello di unire Counseling e Musica con la finalità di orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità dell’individuo, sia esso musicista o meno.

Sviluppa ricerche pedagogiche ed educative volte a stimolare le capacità di scelta e di espressione musicale nella pratica del flauto per imparare ad esprimere non solo quello che si sa fare, ma anche quello che si è e quello che si sente, migliorando gradualmente la postura, la respirazione, il fraseggio musicale e l'ottimizzazione delle prestazioni.

 

BRIKENA GARUNJA

(flauto traverso)

CAMM APS

Piani di studio personalizzati

per ogni livello

Info CAMM

049 80 24 975

049 69 22 11

 


facebook
youtube

Sede legale: Via Piovese 167, 35127 Padova
Email: info@camm.tv

Create a website