facebook
logocamm

Seguici su:

logoamm
LogoLPEBlow
logocammlab2-01
logoCentroBeethovenlogotrasparente
LogoCAMMTrinityRockPop.jpeg

Alessandro Guadagni​

 

Alessandro Guadagni ha conseguito il Diploma accademico di II° livello in Pianoforte, con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del Mo Angela Chiofalo, presso il Conservatorio ‘C.Pollini’ di Padova, la Laurea triennale in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo, e la Laurea magistrale, con lode, in Musicologia e Beni Musicali, presso l’Università degli studi di Padova. Ha frequentato masterclass e corsi estivi con Lilya Zilberstein, Konstantin Bogino, Laura Pietrocini, Marian Mika, Stanislav Pochekin, Ioana Stanescu, Angela Chiofalo.

 

Ha studiato improvvisazione pianistica con Luciano Borin e Valeria Kukushkina, e ha approfondito l'improvvisazione radicale presso i corsi tenuti da Mirio Cosottini e Alessio Pisani del GRIM, svolgendo attività concertistica con L’Electro-Acustic Ensemble, formazione nata in tale ambito. Ha collaborato, in qualità di pianista-compositore, con la Fondazione AIDA (teatro per bambini e ragazzi) di Verona. Assieme al soprano Giulia Poletto, con cui suona in duo cameristico, è risultato vincitore, nel 2017, del terzo premio e del premio "Salotto Clara Boggian" al Concorso Internazionale Elsa Respighi di Verona.

 

Si è esibito, come solista e in formazioni cameristiche, in alcune sedi concertistiche, fra cui: Scuola Galileiana (Università di Padova), Sala dei Giganti (Padova), Circolo Unificato dell’Esercito (Padova), Gabinetto di Lettura (Padova), Libreria Palazzo Roberti (Bassano), Circolo di Solidarietà della Camera dei Deputati (Roma), Palazzo Cordellina (Vicenza).

 

Insegna pianoforte e propedeutica pianistica presso istituti musicali padovani.

guadagni2

ALESSANDRO GUADAGNI

(pianoforte)

CAMM APS

Piani di studio personalizzati

per ogni livello

Info CAMM

049 80 24 975

049 69 22 11

 


facebook
youtube

Sede legale: Via Piovese 167, 35127 Padova
Email: info@camm.tv

Create a website