shutterstock_102476984.jpeg
logocamm
logocamm

MENU

CAMM Music Institute, sede centrale:
Via Piovese 167, 35127 Padova

 

Associazione di Promozione Sociale CAMM
Via Piovese 167, 35127 Padova
Codice Fiscale: 04682040284

Privacy Policy

INSEGNANTI

ERICA ZERBETTO 

Tutti i corsi di CAMM Music Institute sono tenuti da insegnanti qualificati e professionisti della musica; sono rivolti a soddisfare le esigenze del panorama musicale attuale, classico e moderno, professionale e non, in termini di tecnica, teoria e altre attività complementari, in linea con i migliori college musicali americani.

zerbetto erica.jpeg

ERICA ZERBETTO

Diplomata al conservatorio C.Pollini di Padova sotto la guida del M°G.Baruffa, collabora da anni con prestigiose formazioni cameristiche e orchestrali, quali l'Orchestra dell'opera italiana, i Filarmonici Veneti, l’orchestra ritimico sinfonica italiana diretta dal M.Diego Basso, l'Orchestra di Padova e del Veneto, la Società musicale barocca di Padova, la Nova symphonia patavina ed altre partecipando a numerosi concerti in Italia e all'Estero. Ha lavorato in orchestra con Direttori come T.Zehetmair, G.Takacs-Nagy, G.Bisanti, Z.Hamar. Svolge attività concertistica anche in quartetto d'archi con il "Suite String Quartet" insieme al quale si è esibita in importanti festival e rassegne musicali italiane: suonando per la "Società del Quartetto di Bergamo", al Teatro "T.Serafin" di Cavarzere in occasione del festival del clarinetto italiano, in diverse stagioni concertistiche venete; si è esibita insieme al quartetto al "Sanremo Music Awards 2014". Ha partecipato a masterclass tenute da Bogdanovich, Montanari, Spotti, Ponzoni, Ferraro. Nel 2011 ha seguito il corso annuale di Violino Barocco all'interno del Conservatorio di Ferrara "G.Frescobaldi" sotto la guida del M.Enrico Casazza. Ha frequentato i corsi di formazione orchestrale giovanile a Napoli, seguita da Gabriela Drasarova e a Roma all'interno del festival "Uto Ughi 2013”). Ha suonato ad "Expo 2015" durante un flashmob organizzato da Genagricola. Insieme al M.Gelain all’organo, forma un duo fortemente consolidato grazie agli anni di studio condiviso in conservatorio, affrontando un repertorio molto vasto dal Barocco al Novecento e ricevendo una buona critica soprattutto in occasione del concerto natalizio svoltosi a Venezia nella Chiesa di San Trovaso all’interno del Festival “Avvento 2019”. 

 

Di animo musicale eclettico, si è dedicata anche alla musica leggera partecipando al tour 2014 di Laura Pausini all'arena di Verona, al programma su rai2 “Casa Mika”, ad “Opera on ice” Marostica 2018 su canale5, al tour estivo dei Tiromancino e di F. De Gregori 2019. Si è soffermata poi al tango argentino partecipando ai master tenuti dal M°Hugo Aisemberg, direttore del centro Astor Piazzolla in Italia.  

Insegna in diverse realtà musicali nella provincia di Padova e Rovigo e dirige l'Orchestra Giovanile "A.Gualtieri" di Monselice formata da bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni con la quale ha vinto il Primo Premio al "Concorso un po' di note 2015" di Occhiobello. Interessata notevolmente alla didattica del suo strumento e all'insegnamento della musica in età prescolare, ha partecipato al corso annuale "RITMIA 2013 Musicisti per Gioco" e ai seminari a Milano e a Roma dell'associazione italiana "AIGAM" sotto la guida di Andrea Apostoli e di Dina Alexander (Eastman school of music, USA).  Ha ottenuto l'esame di primo livello di CML (Children's Music Laboratory) e Music Lullaby con Elena Enrico fondatrice dei corsi di ritmica strumentale Suzuki. 

 

Attualmente è docente presso la scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Villafranca Padovana (PD) ed è allieva effettiva nel corso di alto perfezionamento musicale tenuto dal Maestro Dejan Bogdanovic a Chioggia. 

 

Suona un violino Joseph Benedict Gedler, Füssen 1784. 

 

 

....

CAMM Music Institute

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni

Come creare un sito web con Flazio