facebook
youtube

Seguici su:

logocamm
logoamm
LogoLPEBlow
logocammlab2-01
LogoCAMMTrinityRockPop.jpeg
logoCentroBeethovenlogotrasparente

Alice Lorenzon

 

Inizia da adolescente lo studio del canto classico e moderno inserendosi già dai primi momenti in situazioni musicali in cori amatoriali e eseguendo brani con gli insegnanti Ivan Zuccarato, Andrea Lombardini e Angelo Liziero. Negli anni fa parte di formazioni diverse che la portano ad affrontare repertori e generi diversi dal Gospel al Rock, Rock – Blues, fino al Jazz e Musical.

 

Dal 2002 al 2004 fa parte della compagnia teatrale Musikdrama di Castelfranco Veneto (TV), grazie alla quale ha modo di approfondire lo studio delle discipline della danza, dizione e recitazione e porta in scena nei teatri veneti il famoso Musical ‘Cats’ di Andrew Lloyd Webber, Comincia nel 2004 a frequentare le lezioni del metodo funzionale del Lichtenberger Institut Fur Gesang und Instrumentalspiel fondato da Gisela Rohmert, dalla cantante professionista ed insegnante rinomata Marta Facco. Comincia da qui il suo percorso canoro che la porta ad approfondire lo studio sulla vocalità. Continua a studiare e a informarsi creando un personale metodo che sia di approccio dolce e da qui inizia a dare lezioni private ed in associazioni musicali dal 2009, venendo anche a contatto con allievi che mostrano difficoltà canore e anche alle prime armi, conseguendo dei risultati soddisfacenti in entrambi i casi.

 

Partecipa a vari seminari come ad esempio, quello della cantante Olga Szwajgier e del centro di ricerca di fisiologia applicata a Lichtengberg in Germania, dove si reca ogni anno per aggionamenti essendo unico al mondo. Canta per anni in una formazione rock con la quale partecipa e vince alcuni concorsi avendo la possibilità con altre band emergenti di portare brani propri ed esibirsi prima del gruppo Afterhous.

 

Nel 2007 partecipa ad un laboratorio di Musica Jazz nell’università di Padova, dove viene notata per il suo timbro e inserita in situazioni quali duo, trio, quartetto e orchestra e avendo modo di cantare con musicisti come Maurizio Scomparin: tromba Lucio Paggiaro: pianoforte Franco Lion: contrabbasso Paolo Balladore: batteria Insegna propedeutica musicale nell’associazione musicale Setticlavio.

 

Nel 2008 si laurea come Musicologa al D.A.M.S. di Padova. In questo periodo inizia un periodo, che sta continuando a portare avanti, anche come cantante in diversi contesti come matrimoni in chiesa, serate live nei locali del padovano e avendo possibilità di accrescere il suo repertorio musicale.

Nell’ultimo periodo ha collaborato come corista in una band nota nella zona, gli O.I. & B. esibendosi con i musicisti quali Matteo Pescarolo e Nicola Bertoncin che suonano nella Big Band di Paolo belli, per citarne alcuni. Fa parte come corista ufficiale da diversi anni del famoso gruppo Pink Sonic con il quale nel 2013 ha potuto cantare affianco alle coriste originali dei Pink Floyd, le sorelle Mc Broom dalle quali ha assorbito tecniche di canto e di ballo per una intera stagione estiva.

 

Canta con la band Feelin Joe a fianco a nomi come Andrea Salvato, Mauro Catellani, Davide Bettella, Carlo Santacatterina, nel tributo a Joe Cocker il quale sta riscontrando sempre di più numerosi consensi!

Con i Masterlounge invece sta cantando come cantante solista dal 2013 dove il timbro caldo della sua voce viene esaltato da un repertorio Continua ad esibirsi grazie anche alla sua duttilità e sta mettendo in piedi altri progetti musicali stilisticamente diversi.

alice-lorenzon_1466434736449

ALICE LORENZON

(canto)

Info CAMM

049 80 24 975

049 69 22 11

 

 

CAMM APS

Piani di studio personalizzati

per ogni livello


facebook
youtube

Sede legale: Via Piovese 167, 35127 Padova
Email: info@camm.tv

Create a website