facebook
youtube
logocamm

Seguici su:

logoamm
LogoLPEBlow
logocammlab2-01
logoCentroBeethovenlogotrasparente
LogoCAMMTrinityRockPop.jpeg

Massimiliano Montalto

 

Inizia i propri studi sulla batteria all’età di quattordici anni con Davide Zanetti (batterista dei “Mida’s Touch”). Successivamente si esibisce con alcune bands locali, frequentando contestualmente l’Accademia Musica Moderna e seguendo corsi regolari sotto la guida di Franco Rossi e Camillo Colleluori. Nel marzo del 1995 registra in studio il suo primo album con la band “Dame di pietra”, con la quale si esibisce fino al 1997 in club e festival del Triveneto. Alla fine del 1997 si unisce alla nota band italiana “Frukteti” suonando durante il tour (italiano ed estero) dell’album “Cut the curbs” edito dalla Dracma Records di Torino, che porta la band ad esibirsi al fianco di artisti del calibro di Fugazi, UK Subs, Chelsea, Carmen Consoli, Timoria, Bluvertigo, Negrita, Linea 77… Beneficiando inoltre di numerose apparizioni televisive, radiofoniche ed a mezzo stampa ( TMC2, MTV, Rai2 e tra le più importanti testate giornalistiche italiane).

 

Nel 2000 va a completare la sezione ritmica della band di Federico Vian, cantautore prodotto dalla Sugar Records di Caterina Caselli, con numerose esibizioni live e showcase in tutta Italia. Nel 2001 a seguito dello scioglimento dei “Frükteti” si unisce alla band hard-rock “Glam” con la quale si esibisce con regolarità in vari festival del Nord Italia. Nel corso dello stesso anno partecipa a quattro manifestazioni (Jam Session di lunga durata) organizzate dal musicista americano Christopher Boulet, durante le quali si sono esibiti artisti internazionali del calibro di Tony Levin e Pat Mastellotto (King Crimson).

Dal 2004 al 2005 svolge attività didattica presso il centro “Spazio Musica” di Padova.

 

Nel 2005 fonda con altri membri di note band locali gli “Al Capone Ride” con i quali è attualmente impegnato nella promozione dell’album “Blastissimo” edito dalla “Secondo Avvento Produzioni” di Padova. Contestualmente svolge attività didattica presso il centro musicale “Beethoven” di Padova. Nel 2007 si unisce ai “One Vision”, tribute-band dei Queen, con i quali è impegnato in un’intensa attività live.

 

Offre inoltre il suo contributo ritmico agli “Human Tanga”, band italiana nota anche nel Nord Europa, edita dalla Nicotine Records, con la quale si sta preparando per un tour che condurrà la band sui palchi tedeschi.

Attualmente prosegue l’attività didattica presso il CAMM Music Institute (sede dell’Accademia Musica Moderna di Padova) tenendo lezioni di stile hard rock/metal.

eddy-montalto_1466435697774

MASSIMILIANO MONTALTO

(batteria)

Info CAMM

049 80 24 975

049 69 22 11

 

 

CAMM APS

Piani di studio personalizzati

per ogni livello


facebook
youtube

Sede legale: Via Piovese 167, 35127 Padova
Email: info@camm.tv

Create a website