facebook
logocamm

Seguici su:

logoamm
LogoLPEBlow
logocammlab2-01
logoCentroBeethovenlogotrasparente
LogoCAMMTrinityRockPop.jpeg

Matteo Sbrogiò

Si innamora della chitarra durante gli anni del liceo intraprendendo lo studio dello strumento con un insegnante privato per poi proseguire autonomamente; nel frattempo lavora durante i periodi estivi come "responsabile musicale" per un'associazione teatrale gestendo la strumentazione e gli impianti audio e imparando i rudimenti del lavoro come fonico (2006-2009). Dopo la maturità classica si iscrive alla AMM (Accademia di Musica Moderna) di Padova e si diploma a Milano sotto la guida di Lorenzo Faggin. Segue inoltre approfondimenti assieme ad altri docenti, seminari sull'imprenditoria giovanile e clinic con numerosi chitarristi di fama nazionale e internazionale. Integra la sua formazione con lo studio e l'utilizzo dei software ProTools per home recording e realizzazione demo e sequenze, Inkscape per grafica vettoriale di locandine e manifesti cartacei e digitali, Vegas Pro per l'editing video.La passione per la musica lo porta ben presto a trasmettere le sue conoscenze impartendo lezioni private a bambini e ragazzi. Durante gli anni del perfezionamento pre-diploma gli viene affidato l'insegnamento in alcune sedi distaccate per conto del Centro Arte Musica Moderna.

 

Dal 2010 tiene lezioni private per adulti e ragazzi nel suo "Yesmoke studio" di Dolo.

Dal 2012 al 2014 è insegnante di chitarra presso la cooperativa Olivotti, una comunità terapeutica per tossicodipendenti.

Dal 2014 al 2016 è insegnante di chitarra al Crazy Music Lab di Piove di Sacco.

Dal 2016 è insegnante di chitarra per i corsi CAMM Lab presso le scuole medie di Legnaro.

Dal 2017 è insegnante di chitarra propedeutica al CAMM Music Institute di Padova.

 

Dal 2008 suona in numerose band delle province di Padova, Venezia e Treviso spaziando tra pop, rock, funk, blues e RnR tra cover band, tribute, formazioni acustiche chitarra e voce e live unplugged.

Dal 2010 al 2012 collabora con la cantante Valentina Carraro in occasione dei saggi dei suoi studenti di canto.

Nel 2012 suona assieme ai Long Road, Pearl Jam (sostituzione).

Nel 2013 suona con i Su e giù da un palco, Ligabue (sostituzione) e rimane come chitarrista fisso fino al 2015.

Dal 2012 organizza e coordina gli eventi Guitars Roulette, "kermesse" musicale in cui i suoi studenti hanno la possibilità di approcciarsi alle esibizioni live supportati da una band di musicisti navigati.

Nel 2014 suona con i Fly On, Coldplay (sostituzione) in occasione di un mini-tour di 10 giorni in Calabria.

Dal 2011 al 2015 è chitarrista e membro co-fondatore dei Men on the Moon, R.E.M.;

Dal 2015 suona saltuariamente con il cantante e impersonator Graziano Agostini, collaborazione che lo porta a suonare anche fuori dal Veneto (Trieste, Frosinone, ...)

Dal 2015 suona in locali ed eventi con progetti acustici chitarra-voce femminile/maschile;

Dal 2015 è chitarrista e coordinatore dell'agenzia Wedding Whispers, attiva nell'intrattenimento musicale e servizi per matrimoni e feste private.

 

Coltiva per hobby scrittura, disegno a mano libera, pesca sportiva, bodybuilding e fitness, passioni che confermano ulteriormente il suo "essere artista a tutto tondo" e la sua precisione e metodica sia in ambito lavorativo che personale.

PC161369.JPG

MATTEO SBROGIO'
(chitarra)

CAMM APS

Piani di studio personalizzati

per ogni livello

Info CAMM

049 80 24 975

049 69 22 11

 


facebook
youtube

Sede legale: Via Piovese 167, 35127 Padova
Email: info@camm.tv

Create a website